Case History: posizionamento sito web di Forex

Il Forex è uno dei settori più competitivi in assoluto. Insieme a quello dei prestiti e del turismo, rappresenta una sfida non da poco per chi vuole fare posizionamento sui motori di ricerca.

Il settore del forex ha messo alla prova le nostre abilità SEO e, dobbiamo dire, fino ad ora stiamo avendo dei risultati interessanti.

Poiché il mercato delle valute è un settore competitivo, come abbiamo detto, è indubbio che c'è bisogno della giusta combinazione di fattori on-site e off-site per posizionare un sito web.

Il sito web di questo case history è www.forextradingitalia.it .

L'ottimizzazione on-site

Da un punto di vista del SEO interno, abbiamo lavorato in termini di contenuti utili agli utenti, che di conseguenza saranno apprezzati anche dai motori di ricerca.

Ogni contenuto viene studiato nel dettaglio e pubblicato solo se rispecchia delle linee editoriali ben precise.

Stiamo inoltre rivedendo i contenuti più datati, ma ancora utili, aggiornandoli con lo scopo di fornire delle informazioni nuove che possano rispecchiare anche le ultime novità del mercato delle valute.

La cura dei contenuti è il primo passo per un buon posizionamento.

L'importanza della versione mobile

In un post sul nostro blog abbiamo parlato dell'importanza di avere un sito web mobile.

Considerando l'importanza sempre crescente, in termini di numeri unici, dei navigatori "mobili", oggi non si può più avere un sito web non ottimizzato per il piccolo schermo dei cellulari.

Per questo motivo abbiamo lavorato per rendere responsivo il sito di Forex Trading Italia in modo tale che si adatti allo schermo del computer, a quello del tablet e dei differenti smartphone.

Il posizionamento off-site

Da un punto di vista off-site abbiamo notato che il sito web è stato in grado, grazie proprio ai contenuti, di generare da solo menzioni e link, che hanno contribuito a migliorarne il ranking.

Non abbiamo svolto attività black hat, che sono in ogni caso contro le norme di Google e contro la nostra ideologia di posizionamento.

Le conversioni e la monetizzazione

E' ovvio che un sito, oltre che fare visite, debba monetizzare.

Per farlo usiamo i più comuni network pubblicitari, come Google AdSense, e affiliazioni con i broker forex, che pagano ad ogni iscrizione e relativa apertura di conto.

Inoltre, su Forex Trading Italia viene fornito anche un servizio di consulenza forex, dedicato in maniera particolare agli utenti novizi che desiderano aumentare le loro conoscenze del mercato.

L'aggiornamento del sito

Oltre che con testi freschi e interessanti, il sito viene aggiornato anche con tutta una serie di servizi che possono tornare utili agli utenti quando si parla di monete e cambi.

L'obiettivo è quello di fornire un sito sempre più utile, bello e ricco di spunti.

Hai un sito web di Forex e vuoi posizionarti?

Il lavoro che abbiamo fatto per questo progetto interno possiamo farlo anche per te.

Riteniamo che non ci sia modo migliore, per sapere come muoversi in un dato settore, che avere progetti propri dove testare e dimostrare di saper fare. E' la miglior pubblicità che si possa avere.

I fatti contano più di mille parole.

Aumento visite sito forex trading italia

Dal blog:

Quali sono i 4 rischi più comuni che si corrono quando si parla di Wordpress? Da cosa difendersi e come farlo?
venerdì, 12 febbraio 2016, 13:21
Andiamo alla ricerca del Captcha Perfetto: quali soluzioni ci sono? Quale alternativa è la migliore?
mercoledì, 02 settembre 2015, 20:11
Oggi avere un sito mobile-friendly è un imperativo per poter stare al passo con i tempi ed aumentare le conversioni. In 5 punti, ecco il perché.
giovedì, 16 luglio 2015, 13:07

Contattaci

Dicci qualcosa un più su di te, suoi tuoi progetti, sui tuoi obiettivi.
Troviamo insieme la miglior soluzione per soddisfarli.
Nome:
Inserisci il tuo nome


E-mail:
Controlla la tua e-mail


Descrivici i tuoi progetti e i tuoi obiettivi, grazie :)
Inserisci il tuo messaggio
Grazie, ti contatteremo presto.
Errore.