Realizzazione siti, Web Design

La fase di realizzazione di un sito web si compone di diverse fasi: studio preliminare, realizzazione tecnica (pratica), messa on-line, assistenza post-vendita. Come lavoriamo, punto per punto.

Il sito internet è un po' il biglietto da visita online della tua azienda. Se è ben fatto e se ispira fiducia, ti permette di "conquistare" clienti. Se, al contrario, è fatto male, è brutto, confuso e non facilmente navigabile, ti fa perdere clienti e terreno nei confronti dei concorrenti.

La nostra procedura di realizzazione siti web, la fase preliminare

Prima di iniziare a lavorare sul computer, lavoriamo off-line. Si tratta di una fase importantissima per delineare lo schema generale di un sito web, per capire come dovrà essere fatto, cosa dovrà contenere, in che maniera potrà convertire.

Operiamo a stretto contatto con il cliente ascoltando tutte le sue idee, quali sono i suoi obiettivi e in quanto tempo vorrebbe raggiungerli.

Quando lo schema generale del sito web è pronto e al cliente piace, inizia la parte di realizzazione vera e propria.

#1. La fase "tecnica"

Definiamo questa fase "tecnica" perché è quella che ci porta concretamente sul computer a lavorare per realizzare il sito.

Alcuni concetti fondamentali che, secondo noi, un sito web deve avere sono:

Grafica user-friendly

Il sito deve essere facile da navigare, deve andare "dritto al punto" senza far perdere l'utente. Oltre che una questione importante quando si affronta il discorso posizionamento, lo è ancor di più da un punto di vista del marketing.

Ottimizzazione per smartphone e tablet

Oggi tantissimi contenuti vengono "consumati" usando smartphone e tablet, ne abbiamo parlato anche nel blog. Per questo motivo non puoi non avere un sito web ottimizzato anche per i piccoli schermi.

Tutte le nostre grafiche sono pensate per essere responsive al 100%.

Ottimizzazione SEO

E' importante pensare un sito web anche da un punto di vista SEO. Per questo motivo il nostro obiettivo principale, prima ancora che la bellezza delle pagine, è la loro efficacia in termini di ottimizzazione.

Perché?

Possiamo anche fare un sito fighissimo, all'ultimo grido, ma se non si posiziona sui motori di ricerca, quel sito è utile solo per andare ad arricchire il nostro portfolio.

E noi questo non lo vogliamo.

Vogliamo che tu possa essere soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto per te e che la tua azienda possa beneficiarne.

Dal blog:

Quali sono i 4 rischi più comuni che si corrono quando si parla di Wordpress? Da cosa difendersi e come farlo?
venerdì, 12 febbraio 2016, 13:21
Andiamo alla ricerca del Captcha Perfetto: quali soluzioni ci sono? Quale alternativa è la migliore?
mercoledì, 02 settembre 2015, 20:11
Oggi avere un sito mobile-friendly è un imperativo per poter stare al passo con i tempi ed aumentare le conversioni. In 5 punti, ecco il perché.
giovedì, 16 luglio 2015, 13:07

Contattaci

Dicci qualcosa un più su di te, suoi tuoi progetti, sui tuoi obiettivi.
Troviamo insieme la miglior soluzione per soddisfarli.
Nome:
Inserisci il tuo nome


E-mail:
Controlla la tua e-mail


Descrivici i tuoi progetti e i tuoi obiettivi, grazie :)
Inserisci il tuo messaggio
Grazie, ti contatteremo presto.
Errore.