Caso studio SEO stagionale su sito nuovo: SimulazioneTredicesima.com

Caso studio SEO su simulazionetredicesima.com, calcolatore e simulatore per la tredicesima dello stipendio e della pensione in Italia. simulazionetredicesima.com ha registrato oltre 20.000 visite uniche a dicembre.

+ 40000

Simulazioni di tredicesima calcolati

+ 1000

Keywords posizionate in meno di 6 mesi

+ 400

Keywords in TOP 3

Simulazione Tredicesima: un calcolatore immediato di calcolo della tredicesima

SimulazioneTredicesima.com è diventato nel giro di 6 mesi uno dei primissimi siti italiani per chi vuole calcolare la tredicesima e la quattordicesima dello stipendio e della pensione.

Con oltre 40.000 simulazioni di calcolo tredicesima e una media di oltre 500 simulazione al giorno, il sito si attesta come affidabile e gradito dagli utenti.

simulazionetredicesima.com

simulatore di calcolo della tredicesima

SimulazioneTredicesima.com è un simulazione di calcolo tredicesima e quattordicesima.

Con uno strumento di calcolo semplice ed intuitivo, che si può usare anche da smartphone, permette di avere in meno di 1 minuto una simulazione dettagliata.

Attività svolte con il servizio di consulenza SEO

Di seguito i principali lavori svolti per il posizionamento del sito SimulazioneTredicesima.com

Struttura Sito

Il primo lavoro fondamentale è stato quello di organizzare la struttura del sito per renderla intuitiva e facilmente navigabile, sia dagli utenti che dai motori di ricerca. Per ottenere questo, è stata scelta una struttura "a cartelle", che permette di raggruppare i contenuti in sezioni logiche e ben definite. Ogni sezione è stata pensata per riflettere il percorso ideale dell’utente e al tempo stesso garantire una scansione efficiente da parte dei crawler.

Aumento Keywords

L’obiettivo principale di questa fase è stato ampliare il numero di parole chiave mirate per migliorare il posizionamento organico. Sono stati analizzati i termini già utilizzati e integrati nuovi keyword pertinenti, identificati attraverso strumenti di ricerca e l’analisi delle query degli utenti. Questo ha permesso di creare un set di parole chiave strategiche per ogni pagina.

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Abbiamo ottimizzato i testi per migliorare la loro efficacia SEO, con attenzione a titoli, meta-descrizioni e sottotitoli. Ogni modifica è stata mirata a soddisfare meglio le intenzioni di ricerca degli utenti.

ANALISI MERCATO E COMPETITORS

Un'analisi dettagliata dei competitor ha permesso di individuare le loro strategie vincenti, offrendo spunti utili per migliorare la nostra posizione sul mercato e intercettare nuove opportunità.

SEO TECNICA

Sono stati identificati e corretti problemi tecnici che penalizzavano il sito, come la velocità di caricamento e la gestione degli URL. L’inserimento di tag strutturati ha ottimizzato ulteriormente l’indicizzazione.

STUDIO NUOVI CONTENUTI

Abbiamo pianificato nuovi contenuti, tra cui articoli e guide, per rispondere alle domande del pubblico e consolidare il posizionamento delle keyword principali.

Andamento in crescita del sito secondo SeoZoom

Posizionamento sito veloce: andamento secondo SeoZoom

Lista delle keywords secondo SEOZOOM

Elenco delle keywords organiche con SeoZoom

Crescita del posizionamento delle keywords secondo SEOZOOM

Crescita delle keywords organiche secondo SeoZoom

Sito SimulazioneTredicesima.com secondo Google Search Console

Crescita delle visite organiche secondo Google Search Console

Caso studio SEO su sito stagionale

Il sito www.simulazionetredicesima.com ha registrato risultati notevoli nei primi otto mesi dal lancio, avvenuto ad aprile.

L'obiettivo principale era posizionarsi nelle primissime posizioni per tutte le principali keyword legate al tema della tredicesima entro dicembre, periodo in cui le ricerche su questo argomento raggiungono il loro picco stagionale.

Per raggiungere questo traguardo, è stato intrapreso un lavoro strategico su più fronti, combinando interventi on-site e off-site. L'attività ha incluso un'analisi approfondita del mercato di riferimento e un'attenta selezione delle keyword più rilevanti, il tutto in un'ottica di ottimizzazione semantica e strategia integrata.

Alla fine, i risultati raggiunti sono decisamente soddisfacenti e le oltre 40.000 richieste di simulazione lo testimoniano.

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